CGM al 19° Congresso AIPnD – Conferenza Nazionale sulle Prove non Distruttive, Monitoraggio e Diagnostica
Quest’anno, dal 19 al 21 ottobre, CGM ha avuto il piacere di presenziare al 19° Congresso AIPnD – Conferenza Nazionale sulle Prove non Distruttive, Monitoraggio e Diagnostica.
L’evento è stato senza dubbio un successo: non solo di pubblico, con centinaia di addetti ai lavori presenti per rincontrarsi e scambiarsi opinioni dopo lungo tempo, ma anche organizzativo, con una serie di interventi da parte di esperti del settore, mirati a mettere in luce interessanti problematiche relative al campo dei CND.
La cerimonia di apertura ha visto succedersi relazioni particolarmente stimolanti su argomenti di grande attualità, solo all’apparenza tangenziali al nostro mondo: si è passati da relazioni sui cambiamenti climatici (oggi più che mai allarmanti), che coinvolgono necessariamente anche i controlli non distruttivi, ad altre più visionarie e ottimistiche, come la possibilità per l’uomo di raggiungere nei prossimi anni attraverso missioni spaziali all’avanguardia non solo la Luna, ma anche Marte, o la concreta opportunità di attuare un reale cambiamento energetico a livello di carburante, grazie agli studi sullo sviluppo sempre più avanzato di motori a idrogeno.
Durante questa sessione, anche CGM ha trovato il suo spazio, ricevendo un premio per la partecipazione.
Le giornate in fiera sono state per noi ricche di incontri e proficue sia sul piano commerciale che sul piano umano, come testimoniano le numerose visite al nostro stand di amici e clienti di lunga data.
Siamo motivati a ripetere l’esperienza durante il 20° Congresso, che si terrà tra due anni: sin da ora siamo lieti di invitare tutti coloro che vorranno a venirci a trovare!