
6° Convegno sul Ferroviario
L’Associazione Italiana Prove non Distruttive (AIPnD) ha organizzato due giornate di studio dal titolo “L’evoluzione del Processo CND a garanzia dello sviluppo del trasporto ferroviario”, che si svolgeranno giovedì 3 e venerdì 4 aprile 2025 presso il Parc Hotel Paradiso & Golf Resort di Peschiera del Garda (VR). L’evoluzione del mercato ferroviario deve necessariamente tener conto del costante aumento dei trasporti relativo tanto ai passeggeri quanto alle merci; ciò comporta un corrispondente ampliamento delle performance d’esercizio dei rotabili e dei relativi sottoassiemi. Per questo motivo, la progettazione e la produzione dei treni e di tutto ciò che serve per la loro circolazione deve essere all’avanguardia per poter soddisfare le crescenti richieste del mondo ferroviario.
CGM CIGIEMME S.p.A. è ben cosciente del fatto che anche l’industria CND deve seguire di pari passo tale tendenza per garantire adeguati livelli di sicurezza sia in produzione che in esercizio: da sempre siamo in prima linea nel fornire i più sofisticati impianti per il controllo di ruote e assili.
Siamo quindi lieti di partecipare all’iniziativa e di contribuire alla buona riuscita dell’evento in qualità di Gold Sponsor: saremo presenti con un piccolo stand, a disposizione di tutti coloro che vorranno passare a trovarci.